Tanti i presenti mercoledì 30 agosto al dibattito sull’energia che si è tenuto alla Festa de l’Unità di Modena, a dimostrazione della centralità del tema non solo per le imprese ma anche per i cittadini.
Si è parlato di fonti di energia rinnovabili, andamenti dei prezzi, povertà energetica non solo dal punto di vista economico ma anche della conoscenza della materia da parte delle famiglie, opportunità offerte dagli interventi di ristrutturazione energetica e dalle nuove tecniche costruttive, ma anche dell’allarmante mancanza di manodopera specializzata.
A discuterne insieme l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Colla, l’Assessore all’ambiente del Comune di Modena Alessandra Filippi, il Presidente di CPL Concordia e di Legacoop Estense Paolo Barbieri, il Vice Presidente di CNA Modena Alessandro Amati, il Responsabile Energia di Federconsumatori Fabrizio Ghidini e il Presidente di Legacoop Emilia-Romagna Daniele Montroni.
Ha moderato l’incontro, portando anche l’esperienza della cooperativa in materia di risparmio energetico, la presidente di Abitcoop Simona Arletti.