In occasione della Festa internazionale della donna, giovedì 6 marzo 2025 alle ore 11.30 si terrà, nella sede di Abitcoop, un incontro di formazione sul tema della Comunicazione efficace e non escludente, dedicato alle dipendenti e tenuto dalla psicologa Patrizia Belloi.
Seguirà un momento conviviale assieme, per favorire il dialogo in momenti informali.
Inoltre Abitcoop sosterrà la proiezione pubblica del film «Il treno dei bambini», il 20 marzo alle ore 20.00 al Cinema Arena, preceduta alle 18.45 dall’incontro con la regista Cristina Comencini.
Il film tratta di una vicenda del difficile dopoguerra, tra fame e miseria, e racconta di un’azione di grande solidarietà delle nostre terre verso il sud e della generosità delle madri.
Poiché quest’anno l’8 marzo cade di sabato, giorno di chiusura per Abitcoop, la Cooperativa offrirà venerdì 7 marzo a tutte le dipendenti e agli ospiti che si recheranno in sede, la mimosa preparata da Unione Donne in Italia, per ricordare con questo fiore, il sacrificio di tante donne che ancora oggi in diversi paesi del mondo debbono rinunciare a studio, lavoro, unioni per amore e persino alla loro vita per rivendicare la propria libertà.

