Abitcoop sostiene l’iniziativa che dal 13 settembre al 18 ottobre 2025 vedrà atleti e appassionati podisti coinvolti nella maratona benefica in favore dell’ospedale pediatrico e dell’orfanotrofio di Betlemme.

Ci saranno anche alcuni dipendenti di Abitcoop fra gli appassionati che si alterneranno nella «Staffetta della Stella» partita sabato 13 settembre scorso.

Una staffetta simbolica, e “benefica” a favore del Caritas Baby Hospital e dell’Hogar Nino Dios, l’ospedale pediatrico e l’orfanotrofio di Betlemme, grazie al progetto che da anni lega Modena alla città della Natività.

L’iniziativa, che Abitcoop fra gli sponsor, è organizzata dall’associazione «Un ponte verso Betlemme» e da «Rock no war», con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, e della Municipalità di Betlemme.

La conclusione della Staffetta sarà il 18 ottobre al campo scuola della Fratellanza, alla presenza di Padre Ibrahim Faltas, Direttore delle diciotto Scuole Cristiane della Custodia di Terra Santa.

Anche quest’anno, infatti, la delegazione modenese non potrà andare in Terra Santa vista la situazione ancora drammatica, sia a Gaza che in Cisgiordania.

All’iniziativa aderiranno anche il Modena e il Sassuolo Calcio e il Modena Volley in occasione delle prossime partite in casa.

Oltre ai campioni dello sport modenese, altri 250 atleti sono pronti a correre, indossati maglia dedicata all’evento e scarpette, per aiutare gli organizzatori a raggiungere il traguardo dei 3.720 chilometri: percorreranno 10 o 50 chilometri di corsa e testimonieranno la loro partecipazione con una fotografia.

Ad affiancarli nel raggiungimento dell’obiettivo, ci saranno diversi runners della Fratellanza che copriranno 50 chilometri a testa.

E anche quest’anno l’iniziativa benefica raddoppierà: oltre alla staffetta di sport e solidarietà, lunedì 1° dicembre si terrà anche la storica «Partita della Stella», al Pala Anderlini di Modena.

Questo alloggio è riservato alla locazione previa domanda di iscrizione al Bando, che verrà aperto nel dicembre 2025.
Seguiranno maggiori informazioni.