Una panchina rossa per essere al fianco delle donne contro ogni forma di violenza. Per manifestare vicinanza, per non dimenticare, per sensibilizzare la comunità, per puntare i riflettori sul fenomeno dilagante dei femminicidi.
Abitcoop e l’Amministrazione Comunale di Castenaso hanno celebrato insieme il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, inaugurando una panchina rossa illuminata da un lampione, donata da Abitcoop e posizionata nell’ampio spazio di verde pubblico del centro residenziale I Girasoli che la cooperativa sta realizzando in via Giacomo Bulgarelli.
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Carlo Gubellini, l’Assessore alle Pari Opportunità Elisabetta Scalambra, e la presidente di Abitcoop Simona Arletti assieme alle dipendenti della Cooperativa e all’ex presidente Lauro Lugli.
«È con grande piacere – ha dichiarato Simona Arletti – che doniamo al Comune di Castenaso una panchina rossa illuminata da un faro, un simbolo della lotta contro la violenza alle donne. Occorre accendere ogni luce possibile contro la violenza, e Abitcoop è felice di poterlo fare in una nuova zona residenziale e in un Comune che investe tanto sulle pari opportunità».



