Il 2023 comincia per Abitcoop nel segno di una nuova iniziativa contro la violenza e a sostegno della parità di genere, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 che la Cooperativa ha fatto propri.
Il Consiglio di Amministrazione di fine anno ha infatti deliberato una donazione a favore della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati.
La Fondazione, di cui è presidente Carlo Lucarelli, da quasi vent’anni è attiva in Emilia-Romagna per assicurare un sostegno immediato e concreto a vittime e sopravvissuti di reati gravi: donne, anziani, bambini.
Abbiamo voluto unirci in questo sforzo comune contro la violenza e le discriminazioni di genere – dichiara Simona Arletti Presidente di Abitcoop – perchè è una battaglia che ci vede in prima linea quotidianamente, come cooperativa e come movimento associativo.
