La Cooperativa fornisce tutti gli strumenti formali che consentono la più ampia trasparenza e chiarezza negli atti e nelle procedure. Oltre allo Statuto Sociale viene consegnato ai soci un manuale La casa in Cooperativa, che fornisce i primi elementi per capire i vantaggi e le possibilità offerte dall’essere Soci nella Cooperativa; il Regolamento di assegnazione, guida che i Soci possono utilizzare per individuare le modalità per arrivare alla prenotazione dell’alloggio. Per ogni iniziativa la Cooperativa emana un Bando, strumento indispensabile per la formazione delle graduatorie fra i Soci interessati alla prenotazione degli alloggi.
Abitcoop garantisce poi la costante informazione ai Soci sia sulle iniziative che sugli interventi della Cooperativa attraverso il periodico La Casa, inviato a tutti i Soci 2 volte l’anno con un inserto specifico che illustra gli interventi residenziali in corso e quelli in programma.
Presso la sede centrale di Modena o l’ufficio di Carpi il Socio può ricevere tempestivamente informazioni sulla programmazione futura, sull’avvio di nuovi progetti o sull’eventuale disponibilità di alloggi in corso di realizzazione.
La vita della Cooperativa è regolata da 4 strumenti fondamentali che disciplinano il rapporto tra i Soci e la struttura. L’obiettivo perseguito attraverso questi documenti è di rendere sempre più trasparente la vita interna.
Abitcoop risponde a ogni dubbio. Consulta le FAQ (Frequently Asked Questions)
Clicca sui documenti per scaricarli in versione stampabile.