Premi di Studio Francesco Reggiani

Nel 2010 Abitcoop ha istituito premi di studio annuali intitolati a Francesco Reggiani, storico dirigente della Cooperativa.

L’obiettivo era di premiare il merito nel percorso di studio e resta valido e coerente con l’obiettivo Agenda 2030 di sostenere l’istruzione di qualità.

Si tratta di 5 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna rivolte a neolaureati, Soci o figli di Soci, che si sono particolarmente distinti nel loro percorso accademico.

Il Bando viene aperto solitamente nel mese di novembre, e riguarda i neolaureati dell’anno accademico che sta per concludersi, che abbiano conseguito presso Università statali o riconosciute dallo Stato una laurea di secondo livello con voto finale non inferiore a 105/110.

Sono previste modalità precise di presentazione delle domande, e relative scadenze. Una volta definito l’elenco dei partecipanti, il Consiglio di Amministrazione si riunisce e, sulla base dei punteggi registrati dai partecipanti, individua i vincitori e le vincitrici dell’edizione. Segue una cerimonia pubblica di consegna dei premi.

Consulta il Bando più recente per i dettagli