Anche quest’anno Abitcoop sarà protagonista della Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità 2020 (23-27 novembre), organizzata dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena e da un comitato tecnico comprendente anche la nostra Cooperativa.

Evento di avanguardia del territorio modenese, in materia di innovazione progettistica e tecnologica e di sostenibilità ambientale, quest’anno si terrà in modalità webinar online.

Il programma delle cinque giornate si articola in 11 sessioni e comprende una rassegna di buone pratiche locali, nazionali e internazionali sulla sfida del progettare, costruire, riqualificare sostenibile, intelligente e in sicurezza.

Nella seconda giornata, si discuterà di «Riprogettare nuovi spazi dell’abitare e lavorare, con innovazione e digitalizzazione» con: il presidente dell’Ordine degli Architetti di Modena Anna Allesina, la presidente di Abitcoop Simona Arletti e il direttore Azienda Casa dell’Emilia-Romagna della provincia di Modena Ferruccio Masetti.

Interverrà anche Andrea Prampolini, ingegnere di Abitcoop, per illustrare come Abitcoop si voglia mettere in gioco partecipando ad un progetto europeo che vuole andare oltre la Direttiva Europea nZEB Nearly Zero Energy Buildings (Edifici a Energia quasi Zero) per la realizzazione di edifici ad altissima prestazione energetica, come a Castenaso in provincia di Bologna.


→ Per partecipare al webinar clicca qui: settimanabioarchitettura.it/programma


→ Scarica il programma completo