Simona Arletti, Presidente di Abitcoop e Marzio Govoni, Presidente di Federconsumatori, hanno sottoscritto un accordo che rilancia, con nuovi contenuti, la storica collaborazione trai due soggetti.

Abitcoop, coi suoi 19.364 soci, è la più grande cooperativa di abitazione della provincia di Modena, ed è presente sul territorio con sedi a Modena e Carpi.

Federconsumatori è la prima sigla del mondo consumeristico modenese, con 4.200 soci, ed è presente con  propri sportelli in 13 Comuni della provincia, da Finale Emilia a Pavullo.

L’accordo conferma le agevolazioni per gli associati Abitcoop rispetto a consulenze e tutela offerte da Federconsumatori, ed indica i temi sui quali si incentrerà nei prossimi anni la collaborazione: sostenibilità ambientale, rigenerazione urbana, risparmio energetico, la sicurezza di persone e cose nelle abitazioni.

Su questo ultimo tema Abitcoop e Federconsumatori hanno previsto una comune iniziativa pubblica, che si svolgerà a Modena nel prossimo mese di gennaio.