La “Carica dei 110 e lode” al concorso per i soci promosso da Abitcoop

Sono stati consegnati, come da tradizione, al termine dell’Assemblea dei Soci i Premi di Studio 2017 in ricordo di Francesco Reggiani, istituiti per il sesto anno consecutivo da Abitcoop, primaria cooperativa di abitanti della provincia di Modena aderente a Legacoop Estense.

In concomitanza con le celebrazioni per il 40° anniversario della sua nascita, Abitcoop ha deciso di rendere quella del 2017 un’edizione speciale, aumentando il numero di premi a 8, e il montepremi complessivo a 6.500 Euro.

Come sempre, molte le domande pervenute entro la scadenza, ed eccellenti i risultati ottenuti dai partecipanti: il concorso, riservato a giovani neolaureati, soci o figli di soci della Cooperativa, con un punteggio uguale o superiore a 99/110, ha raccolto in particolare 6 domande per i 3 premi da assegnare a laureati di primo livello, e 9 domande per i 5 premi legati alla laurea magistrale o specialistica. Per la Commissione giudicatrice una decisione sempre più difficile, visto l’altissimo livello dei concorrenti!

Ed ecco l’elenco dei vincitori!

Laureati di 1° livello (contributo di 500 Euro): Stefano Allegretti (Ingegneria Informatica presso Unimore con punteggio 110/110 e lode), Roberto Lei (Scienze Naturali presso Unimore con punteggio 110/110 e lode) e Davide Falcone (Sviluppo e Cooperazione internazionale presso Università di Bologna con punteggio 110/110 e lode)

Laureati di 2° livello (contributo di 1.000 Euro): Cristiano Guidetti (Medicina e Chirugia presso Unimore con punteggio 110/110 e lode), Chiara Francioso (Giurisprudenza presso Unimore con punteggio 110/110 e lode), Lisa Bravaglieri (Fisica presso Unimore con punteggio 110/110 e lode) Andres Maria Nalbandian (Giurisprudenza presso Unimore con punteggio 110/110 e lode) e Chiara Anderlini (Scienze della Formazione Primaria presso Unimore con punteggio 110/110 e lode).

«È un’iniziativa – dichiarano Lauro Lugli, Presidente e Simone Scagliarini, Vicepresidente di Abitcoop – che riscuote un successo crescente. Ogni anno aumentano sia il numero di partecipanti sia la qualità dei risultati ottenuti. E per noi è un modo, se vogliamo “simbolico” ma lo stesso importante, di incoraggiare i giovani che affrontano un passaggio cruciale della loro vita sostenendoli durante il periodo della ricerca di lavoro. Anche quest’anno tutti coloro che hanno fatto domanda per partecipare all’assegnazione della borsa di studio avevano un eccellente curriculum di studi, tanto è vero che tutti i premi sono stati assegnati a laureati con 110/110 e lode.»

Appuntamento all’edizione 2018 del Premio di studio Francesco Reggiani