È stato approvato il 27 ottobre dal Consiglio Comunale di Modena un accordo con Abitcoop per realizzare il prolungamento della traversa B di viale del Sagittario. Questa nuova opera del valore di circa 126.000 Euro prevede una nuova sede stradale di 6.00 mt di larghezza, che raddoppia di fatto l’attuale stradello di circa 3,00 mt, un percorso pedonale di 1,50 mt ed una pista ciclabile di mt 2,50.

L’arteria, che terminerà proprio di fronte ai nuovi fabbricati con relativi parcheggi pubblici e zona di manovra per il ritorno, sarà dotata anche di raccolta acque piovane ed illuminazione pubblica.

I costi saranno completamente a carico di Abitcoop e l’opera sarà utilizzata per servire il nuovo insediamento di 29 appartamenti che la cooperativa sta realizzando al villaggio Zeta. L’accordo prevede inoltre la realizzazione di parte del nuovo collegamento viario tra la rotonda di via del Capricorno e via Dello Zodiaco. 

Il nostro insediamento sarà altresì collegato a questa nuova viabilità attraverso un pedonale ed una pista ciclabile per consentire ai residenti di arrivare agevolmente alla fermata dell’autobus, mentre non sono previsti collegamenti carrabili.