OTTO I VINCITORI PER IL 2015
Con una decisione straordinaria del Consiglio di Amministrazione che ha elevato l’importo complessivo della somma a disposizione per l’iniziativa, portandola da 5.000 e 6.000 Euro, in considerazione dell’ottimo livello dei concorrenti, durante l’Assemblea per l’approvazione del Bilancio 2014, sono stati consegnati a 8 giovani neolaureati, soci o figli di soci di Abitcoop, i Premi di Studio “in ricordo di Francesco Reggiani”.
Se li sono aggiudicati: Gianni Alboni, Laura Bellentani, Francesca Bertuzzi e Martina Girone per la classi di laurea triennali (500 Euro); Sara Bianchini, Giulia Borelli, Francesca Carrieri e Stefano Lei per le classi di laurea magistrali (1.000 Euro).
«Anche quest’anno – afferma il Vice Presidente Abitcoop Simone Scagliarini – tutti coloro che hanno fatto domanda per partecipare all’assegnazione della borsa di studio avevano un eccellente curriculum di studi, tanto è vero che tutti i premi sono stati assegnati a laureati con 110/110 e lode. Anzi, per non escludere un altro candidato laureato con lode e una media altissima nei voti conseguiti nei singoli esami, la Commissione ha proposto al Consiglio di Amministrazione, che ha accolto all’unanimità, di mettere a disposizione, visto l’elevato numero di domande e i grandi meriti dimostrati dai candidati, anche un ulteriore premio da 1.000 Euro in aggiunta a quelli previsti dal bando. Infine è importante e ci fa piacere osservare che 4 dei laureati premiati sono loro stessi giovani soci della Cooperativa».
BANDO PREMI DI STUDIO 2016
Il Consiglio di Amministrazione di Abitcoop Soc. Coop. nella seduta del 30/11/2015 ha deliberato di assegnare un premio di studio per sostenere il merito di laureati, indicati nelle norme per la partecipazione, che si sono particolarmente distinti.
L’ammontare complessivo è di € 5.000 ed è così ripartito:
- 4 premi da 500 Euro ciascuno per laureati di primo livello (triennale)
- 3 premi da 1.000 Euro ciascuno per laureati di secondo livello (specialistica ex DM 509/99 o magistrale ex DM 270/2004)
La partecipazione è riservata a studenti che abbiano conseguito nel periodo dal 01/03/2015 al 29/02/2016 una laurea di primo livello (triennale) o secondo livello (specialistica ex DM 509/99 o magistrale ex DM 270/2004), con voto non inferiore a 99/110, presso Università statali o riconosciute dallo Stato.
NORME PER LA PARTECIPAZIONE
- La partecipazione al bando è riservata ai soci o figli di soci con iscrizione a libro soci entro il 30/11/2015.
- Possono partecipare al bando coloro che abbiano conseguito la laurea.
- A parità di profitto sarà considerata la media aritmetica dei voti conseguiti in sede dei singoli esami.
- Non potranno partecipare coloro che hanno già ricevuto da Abitcoop precedenti premi di studio.
- L’assegnazione dei premi verrà effettuata, a giudizio inappellabile, da una Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione. La Commissione deciderà insindacabilmente sulla base della valutazione dei requisiti di profitto.
- Il premio potrà essere ritirato esclusivamente dal vincitore, salvo giustificati motivi debitamente documentati, durante un evento da individuare da parte della Cooperativa.
- La domanda di ammissione al concorso, redatta sul modulo predisposto dalla Abitcoop Soc. Coop. e sottoscritta dall’interessato, dovrà essere consegnata (negli orari di apertura degli uffici) o fatta pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Abitcoop Soc. Coop. Via Nonantolana 520 – 41122 – Modena inderogabilmente entro il 31 marzo 2016. Ogni domanda deve essere corredata dai documenti, rilevabili dall’apposito modulo di domanda.
- L’elenco degli assegnatari dei premi di studio sarà pubblicato sul sito.