Sono state posate in questi giorni, ai due ingressi del complesso di via De Andrè, le targhe CasaClima® Classe A, ottenute al termine della procedura di certificazione energetica dell’intervento.

I due fabbricati, che contano in tutto venticinque appartamenti, sono stati progettati secondo lo standard CasaClima® e dopo i rigorosi controlli in corso d’opera, effettuati dai tecnici dell’Agenzia CasaClima® di Bolzano, hanno ottenuto la prestigiosa certificazione e le targhe da apporre all’esterno.

Queste costruzioni erano comunque già in possesso della certificazione regionale in Classe A, prevista dalla normativa vigente.

Questo tipo di edifici, particolarmente performanti sotto il profilo del risparmio energetico, è caratterizzato dall’alta qualità e quantità di materiale isolante utilizzato e dalla maestria nella posa, nonché dagli impianti di ventilazione degli ambienti realizzati con apparecchiature a recupero di calore e dall’utilizzo di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile.

I bassi consumi energetici si sposano con un alto livello di comfort abitativo degli spazi interni a conferma dell’elevato standard costruttivo raggiunto e mantenuto da Abitcoop nella realizzazione dei propri immobili.