Anche quest’anno la Cooperativa riapre i termini dei bandi per l’assegnazione degli alloggi, destinati all’ “affitto” o alla “proprietà differita”, a Modena e Provincia, che si dovessero rendere disponibili per eventuale rinuncia da parte del socio-conduttore nel periodo 1 luglio 2015 – 30 giugno 2016.
A decorrere dal 04/05/2015 potranno iscriversi al bando tutti i soci che alla data del 22/04/2015 abbiano i requisiti di priorità previsti dall’art. 5 del Regolamento di assegnazione (vedi bando).Per partecipare ai bandi, i soci interessati dovranno presentare apposita domanda, su modulo predisposto dalla Cooperativa indicando il comune/i per il/i quale/i il socio intende richiedere l’assegnazione dell’alloggio, entro e il 12/06/2015 presso gli uffici Abitcoop di Modena, Carpi e Vignola nei giorni di apertura al pubblico.A Modena nel Comparto «Ex Corni» in via Delle Suore 41, sono già disponibili per l’assegnazione immediata, in quanto le graduatorie sono già state esaurite, due alloggi in godimento temporaneo composti da ingresso, pranzo-soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto matrimoniali, bagno, ripostiglio, due logge di cui una con annesso locale caldaia. Gli alloggi dispongono inoltre di un’autorimessa al piano interrato e di una soffitta al piano quinto. Il canone di godimento è di Euro 500,00 + iva mensili, a cui andranno aggiunte le spese condominiali. Il periodo di assegnazione in godimento temporaneo avrà durata quinquennale. Gli alloggi sono destinati a soci appartenenti alla categoria di “lavoratori dipendenti” in possesso dei requisiti prescritti dalla Delibera del Consiglio Regionale n.° 133 del 21/12/2000.
Sempre in godimento temporaneo (locazione) sono disponibili altri alloggi in pronta consegna a Camposanto via Borsellino, a San Prospero via A. Volta, a Panzano di Campogalliano via Gialdi e a Spilamberto via Capitini 1 e 3.
Le assegnazioni sono subordinate al versamento a titolo di Deposito Cauzionale di Euro 500,00 e alla presentazione di un’apposita garanzia fideiussoria rilasciata da parte di istituto di credito, per una somma pari all’importo annuo del corrispettivo di godimento e delle spese condominiali.
Gli assegnatari, inoltre, dovranno essere in possesso dei requisiti soggettivi richiesti dalle convenzioni comunali.
Bando: Riassegnazione di alloggi con godimento temporaneo
Bando: Riassegnazione di alloggi in godimento con proprietà differita