A Castelfranco Emilia, con ingresso da via Solimei e da via De Nicola, realizzeremo a breve un nuovo intervento residenziale con caratteristiche abitative innovative tese a valorizzare il più possibile l’autonomia, l’indipendenza e l’utilizzo della fonte solare per i consumi energetici.

Si tratta di maisonettes al piano terra con giardino privato o appartamenti al primo piano con ingresso indipendente, di cui una parte anche con soffitte collegate con scale interne. Sono previste anche alcune villette a schiera.

Il complesso è dotato di parcheggi pubblici esterni e posti auto privati all’interno con strada privata e aree di verde condominiale. L’aspetto architettonico richiama quello tradizionale con parti intonacate ed elementi in mattoni a vista, coperture a falde con coppi, il tutto abbinato a tecnologie costruttive e tecnologiche d’avanguardia, con certificazione volontaria CasaClima® e Certificazione Energetica Regionale Classe A.

Gli impianti di riscaldamento sono autonomi del tipo radiante a pavimento con pompa di calore collegata ai pannelli fotovoltaici, predisposizione del condizionamento estivo.

Il bando sarà aperto tra maggio e giugno.