Sprint di fine 2015 con la partenza di diversi nuovi interventi, tutti con la targa CasaClima®.
A Modena in via Mar Caspio, laterale di via Nonantolana, ai confini con il parco di villa Stuffler e il parco della scuola materna Don Minzoni, è partito il terzo e ultimo lotto del Residenziale Baroni composto di 16 appartamenti di tipologia media con due camere da letto e due bagni; non mancano gli attici con belle terrazze panoramiche; grande qualità del costruito con prestazioni d’eccellenza sul versante del risparmio energetico.
A Castelfranco Emilia, con ingresso da via De Nicola e da via Solimei, è in cantiere un nuovo intervento residenziale per complessive 16 unità con caratteristiche abitative innovative tese a valorizzare il più possibile l’autonomia, l’indipendenza e l’utilizzo della fonte solare per i consumi energetici: si tratta di maisonettes con giardino privato o appartamenti al primo piano con ingresso indipendente; anche gli impianti tecnologici sono autonomi con pompe di calore collegate ai pannelli fotovoltaici.
A Cibeno di Carpi, in via Rossellini/Pasolini zona Canalvecchio, è appena partita una palazzina di 9 unità di “edilizia convenzionata” analoga alle altre già realizzate e consegnate, con appartamenti da due o tre camere da letto, uno o due bagni, ampi terrazzi, autorimesse singole e doppie e posto auto interno al lotto, con impianto di riscaldamento centralizzato a pompa di calore collegata ai pannelli fotovoltaici e distribuzione con pannelli a pavimento.
A San Vito, via Majorana, in una zona residenziale di ville e case a bassa densità, fronteggiante i vigneti e la campagna, è da poco partito il 2° lotto di 4 villette con autorimessa al piano terra e piano interrato destinato a zona di servizio con centrale termica. Tutte le case hanno una vasta area verde privata. L’impianto di riscaldamento è autonomo, costituito da gruppo termico ibrido compatto con caldaia a condensazione funzionante a gas metano e pompa di calore per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria collegata ai pannelli fotovoltaici da 1,7 KW
Tutti questi nuovi interventi, avranno impianti di ventilazione meccanizzata indipendente a recupero di calore per garantire un benessere indoor di alto livello; vengono realizzati seguendo lo standard CasaClima® per ottenere a fine lavori, dall’Agenzia di Bolzano, l’ambita certificazione volontaria; avranno inoltre certificazione regionale Classe A. Le consegne sono previste ai primi mesi del 2017. Altri due interventi avranno inizio entro fine anno e riguardano il terzo lotto del Residenziale Sagittario al villaggio Zeta il cui bando sta per essere emanato e, sempre a Modena, due piccole palazzine nel comparto ex Mercato Bestiame per complessive 10 unità di cui 5 con giardino di pertinenza esclusiva.