Dallo scorso 31 dicembre 2013 Morena Menozzi ha lasciato il suo incarico di responsabile amministrativo della nostra Cooperativa.
Ora il suo posto è stato assunto da Morena Galli, che ne ha dunque ereditato il testimone, dopo aver trascorso alcuni mesi accanto a Morena Menozzi nel ruolo di vice proveniente dalla Cooperativa di Costruzioni.
«Dire che abbiamo perso molto – ha detto il Presidente Lauro Lugli durante l’incontro di congedo con la dirigente avvenuto a dicembre – è riduttivo e non consente di far comprendere a pieno quanto e cosa abbia rappresentato per il movimento cooperativo e per Abitcoop». Chiamata ad affiancare Aldino Ferrari, oltre ad essere stata una preziosa collaboratrice, ben presto ne è diventata prima l’ombra e poi la degna sostituta, quando il 1° luglio del 2008 Aldino ha rinunciato all’incarico che ricopriva e si è collocato in pensione.
Morena ne ha preso il posto e nessuno si è reso conto del cambio, poiché è stata capace di garantire assoluta continuità e rigore tanto al vertice del settore amministrativo che nella gestione del personale.
Il suo attaccamento alla cooperativa, la sua totale dedizione allo spirito ideale del movimento ne hanno fatto ben presto un punto di riferimento insostituibile per ogni decisione.
Meticolosa, attenta, generosa Morena in questi anni ci ha aiutato a crescere, a diventare grandi tra le piccole-medie cooperative e, soprattutto, con comportamenti coerenti, ma rigorosi, è stata un esempio costante per tutti i suoi collaboratori.