A Laura Marchi, laureata in ingegneria edile – architettura all’Università di Bologna, il Premio di studio 2012 istituito da Abitcoop, la cooperativa provinciale di abitazione aderente a Legacoop Modena, in ricordo del suo storico dirigente Francesco Reggiani.

La vincitrice, che ha conseguito il titolo con il punteggio di 107/110, ha ricevuto dalle mani del Presidente nazionale Legacoop Giuliano Poletti un assegno del valore di 1.000,00 euro, nel corso di una cerimonia tenutasi giovedì 20 dicembre alla presenza del Consiglio di Amministrazione della cooperativa, della vedova Reggiani, Natalia Calzolari.

“Francesco Reggiani – ha detto il Presidente Abitcoop Lauro Lugli – ha sempre avuto una attenzione spiccata per le problematiche e la realtà giovanile. Coi premi di studio in sua memoria abbiamo inteso recuperare questo aspetto del suo impegno sociale, soprattutto ora che per tanti giovani laureati si prospettano difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro. Il contributo che diamo non è risolutivo, ma è un incoraggiamento ad avere fiducia”.

Il Premio di studio Francesco Reggiani è stato istituito nel gennaio 2012 ed è destinato a giovani laureati soci o figli di soci della cooperativa, che abbiano conseguito come voto di laurea un punteggio non inferiore a 99/110. Alla fine di quest’anno il Premio è stato ribandito e porterà alla assegnazione nel 2013 di 3 premi di studio di 1.000,00 euro riservati a laureati magistrali e 4 premi di 500,00 euro in favore di laureati di primo livello triennali. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2012.

Natalia Calzolari, Lauro Lugli, Giuliano Poletti e Laura Marchi