Giovedì 12 dicembre 2013, Abitcoop ha organizzato nella propria sede un meeting tecnico sulla posa del cappotto in edilizia.
Erano presenti tecnici e capi cantiere delle imprese che generalmente realizzano le case della Cooperativa. In particolare sono intervenute maestranze e tecnici della Coop. Muratori di Soliera, Coop. di Costruzioni, Coop. San Possidonio e i tecnici di Abitcoop.
Il tutto è stato organizzato in collaborazione con IVAS, azienda produttrice di sistemi per cappotti esterni. Anche IVAS, come Abitcoop, è partner dell’Agenzia CasaClima® di Bolzano.
Il cappotto termico è il più efficiente sistema costruttivo per garantire il miglior isolamento da umidità e freddo, ma ha un solo problema: deve essere fatto bene e risolvere tutti i ponti termici della struttura.
Per questa ragione è importante che i tecnici che operano in cantiere o che devono controllare i lavori conoscano anche i particolari dettagli della posa oltre che la differenza di qualità e di risultato tra i diversi materiali da utilizzare.