La Cooperativa, per dare un’ulteriore opportunità a tutti coloro che cercano una soluzione abitativa a Medolla, ha deciso di mettere a disposizione gli alloggi disponibili, in fase di ultimazione in via Perugia, anche per coloro che non sono in grado attualmente di acquistare una casa ma che pensano di farlo in prossimo futuro. Abbiamo cioè studiato una formula di ‘affitto’ per un periodo di 5 anni con successiva ‘opzione per l’acquisto’, che consente di recuperare parte dei canoni versati sotto forma di minor costo dell’alloggio. Da notare che il prezzo attuale rimarrà invariato fino a fine a periodo e sarà ulteriormente scontato in rapporto ai canoni versati.
Questa proposta è destinata a «Giovani coppie, single e altri nuclei familiari» ovvero quella categorie di soggetti che potrebbero utilizzare anche i buoni casa a fondo perduto di circa 30/32.000 Euro che la Regione Emilia-Romagna dovrebbe deliberare con un nuovo bando, il 9°, nel 2014.
È quindi un’opportunità unica per quei soggetti giovani (con età inferiore ai 36 anni) che pur non potendo acquistare subito una casa, potrebbero riuscirvi in un prossimo futuro, magari aiutati anche da un contributo pubblico a fondo perduto.
Gli alloggi disponibili sono attualmente 5 e fanno parte di un complesso di 14 appartamenti suddivisi in due vani scala, costruiti secondo moderne tecnologie antisismiche e di risparmio energetico con Certificazione Classe B.
Sabato 7 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 sarà possibile visitare gli appartamenti appena ultimati, chiedere ulteriori informazioni e ritirare la domanda di iscrizione al bando.
I soci interessati ad iscriversi al bando potranno inoltre richiedere la documentazione contattando la nostra sede di Modena al numero 059 381411 oppure passando personalmente in via Nonantolana 520 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00; lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Forniremo tutte le informazioni su costi, tempi e modalità di iscrizione al bando di partecipazione che scade il 21 dicembre prossimo.