Il 2012 di Abitcoop inizia con il via ai lavori in diversi cantieri. Nel quartiere Madonnina di Modena sono iniziati i lavori di costruzione dei due edifici di 10 e 15 appartamenti in area libera in via Fabrizio De Andrè (nella foto). I fabbricati sono tra i primi realizzati da Abitcoop secondo lo standard CasaClima® Classe A con l’obiettivo di garantire, oltre al massimo comfort interno anche un consumo inferiore a 3 mc/mq di gas anno.
Contemporaneamente sono partiti i lavori di altri cantieri a Castelfranco (vedi foto qui sotto), Carpi e Fossoli. Nel primo caso si tratta di quattro villette a schiera mono-familiari in via Solimei organizzate su due livelli abitativi.
A Carpi invece Abitcoop ha dato il via a un nuovo edificio residenziale in area libera di otto unità in via Visconti per la cui costruzione viene adottato lo standard CasaClima® Classe B.
A Fossoli di Carpi inoltre sono in corso i lavori di realizzazione (foto qui sotto) dell’ultimo lotto residenziale in area libera nel comparto «Parco Remesina» in via Del Melograno. La progettazione delle sei villette a schiera, studiata in conformità ai moderni criteri antisismici e alla più recente normativa sul risparmio energetico, si pone come principale obiettivo il raggiungimento della certificazione CasaClima® Classe B