Concluso il trasloco durante i difficili giorni del sisma che ha colpito la Bassa modenese, Abitcoop è operativa a tutti gli effetti nei suoi nuovi uffici di via Nonantolana 520, in zona Crocetta.
Guarda la mappa | A questa pagina trovate invece tutti gli orari di ufficio.

E’ per Abitcoop motivo di orgoglio comunicare che, a conclusione del procedimento di certificazione da parte dell’agenzia CasaClima di Bolzano, la nostra nuova sede ha ottenuto la certificazione CasaClima Gold che attesta l’eccellenza in termini di efficienza energetica.

Il fabbricato risulta il primo in Emilia-Romagna con destinazione terziaria ad ottenere l’ambito riconoscimento, mentre in totale ne esistono altre 6 tutte su edifici residenziali unifamiliari.

Il consumo di questo edificio è di 7kwh/mq a fronte di un consumo di circa 70kwh/mq di un corrispondente edificio nuovo costruito con tecniche tradizionali.

Per tutti i dettagli tecnici sulle scelte architettoniche vi rimandiamo a questa pagina dove offriamo la sintesi dell’articolo apparso sul numero di luglio di KlimaHaus.

La foto qui a fianco ritrae il Presidente di Abitcoop, Lauro Lugli, mentre riceve la targa dal direttore tecnico dell’Agenzia CasaClima di Bolzano Ulrich Klammsteiner.
La targa,  come per gli edifici residenziali di Abitcoop certificati CasaClima®, sarà posata all’ingresso della nuova sede.

Qui sotto, l’ambita certificazione CasaClima Classe Gold.