Abitcoop ha emanato un nuovo bando per 12 alloggi, destinati alla cessione in proprietà libera, nell’intervento residenziale denominato Fondo Rosaio, situato nella zona compresa tra il canale e via C. Marx a Carpi.
Gli alloggi vengono messi a disposizione dei soci di Abitcoop dalla società Unieco soc.coop. (proprietaria dell’area) che li sta realizzando, e dalla medesima saranno direttamente ceduti.
Unieco inoltre ha inserito tali alloggi nell’elenco predisposto dalla Regione Emilia Romagna per l’utilizzo dei contributi previsti dal Bando “Una casa per le giovani coppie ed altri nuclei familiari” (come prorogato con D.g.R 144/2012) sia per l’acquisto della proprietà immediata che per l’acquisto della proprietà dopo un periodo di locazione della durata massima di 4 anni.
L’edificio e costruito all’interno del lotto B, nella zona sud-ovest del comparto ed composto da 12 unità abitative, divise in tre piani fuori terra; ogni abitazione dispone di una propria autorimessa di pertinenza dislocata al piano interrato che è in comune con l’edificio a fianco.
Le diverse tipologie di appartamento sono tutte dotate di cucina / zona cottura separata dal soggiorno; le dimensioni variano spaziando dagli alloggi più piccoli con sala zona cottura, una camera matrimoniale, un bagno disimpegno con zona lavanderia fino agli alloggi più grandi con sala, cucina, due camere matrimoniali, due bagni ed un ripostiglio/lavanderia.
Inoltre gli appartamenti del piano terra sono dotati di una zona a verde di pertinenza esclusiva mentre gli appartamenti del 2° piano dispongono di un sottotetto accessibile direttamente dall’appartamento.
L’intervento residenziale essendo in fase di completamento offre ampi margini di personalizzazione degli appartamenti.
Completano la dotazione degli appartamenti l’impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione (autonomo), la predisposizione di impianto di condizionamento “split-system”, un impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, ascensore e video citofonico.
Il comparto, è destinato dal nuovo PRG ad una trasformazione urbanistica di moderna concezione, finalizzata a completare il tessuto urbanistico esistente e fornire al contempo ricche e nuove superfici a verde pubblico; infatti il 50% dell’area interessata dal piano di intervento è destinato a “verde”.