Con la revisione del «Regolamento di Assegnazione» che è stata approvata lo scorso 19 novembre 2011 all’Hotel Raffaello di Modena, le norme di assegnazione degli alloggi che saranno realizzati da parte della Cooperativa in edilizia convenzionata sono diventate più severe e restrittive.

La novità più importante riguarda l’assegnazione di alloggi nelle aree PEEP dove il criterio ora richiesto per avere la priorità è quello di non essere mai stato proprietario di un alloggio facente parte di interventi costruiti in edilizia convenzionata, che si unisce alla riconferma di non essere proprietario nel comune dove vengono realizzati gli alloggi oggetto dei bandi.

L’importanza di questo testo, il cui ultimo aggiornamento risale al novembre 2004, è fondamentale in quanto deve garantire a quanti sono iscritti alla Cooperativa la correttezza, la trasparenza e parità di trattamento a tutti i soci. Lo si può quindi considerare a ragione una sorta di manifesto che rende pubblico il modo di Abitcoop di declinare il suo operato in favore dei soci e assicurare condizioni di assoluta equità di trattamento e assenza di privilegi.

Nel corso dell’Assemblea, alla quale hanno partecipato più di 200 persone tra Soci e ospiti, sono state illustrate ai numerosi soci anche le due future realizzazioni di edilizia convenzionata di via Fratelli Rosselli e via Ghiaroni a Modena: saranno messi a bando 42 alloggi.

Scarica qui sotto il documento votato dall’assemblea dei soci il 19 novembre 2011

proposta_modifica_regolamentare_19-11-2011