Si è conclusa a Carpi la 2^ Festa nazionale del PD dedicata alla green economy. Enrico Letta, Massimo D’Alema (nella foto insieme al Presidente di Abitcoop, Lauro Lugli), Dario Franceschini, Walter Veltroni e Vasco Errani sono solo alcuni degli ospiti che si sono confrontati con il pubblico ed esperti del settore al «PalAbitcoop» su idee e proposte legate alla sostenibilità, all’innovazione e alla tutela dell’ambiente.
Anche per il 2011 Abitcoop ha abbinato il suo nome al luogo principale di dibattiti della kermesse carpigiana svoltasi tra il 24 giugno e il 18 luglio 2011 a Carpi. Un modo per identificare sempre meglio la cooperativa come soggetto capace di proporre cultura e soluzioni legate alla sostenibilità e all’innovazione.
Un ricco calendario di incontri sui temi sempre più attuali come risparmio energetico, fonti rinnovabili, ambiente e alimentazione è in programma al «PalAbitcoop» dal 24 giugno al 18 luglio 2011 a Carpi (Modena).
Il 12 Luglio la speciale «Serata Abitcoop» ha presentato molte interessanti testimonianze in ambito europeo illustrate da Pietro Andreotti, Presidente ICIE; Luciano Vecchi, Consigliere regionale PD Emilia-Romagna e Lauro Lugli, Presidente Abitcoop.
Il prossimo appuntamento è fissato per la Festa provinciale 2011 del Pd a Modena, in programma a fine agosto con i grandi incontri in calendario alla «Sala Abitcoop».