Informativa sul trattamento dei dati personali

In osservanza degli obblighi imposti dall’art. 13 Regolamento 2016/679/UE (di seguito “Regolamento”) che hanno lo scopo di tutelare le persone rispetto al trattamento dei loro dati personali, con la presente intendiamo fornirLe le dovute informazioni in merito al trattamento da noi effettuato dei Suoi dati personali.

 

Natura dei dati personali

I trattamenti riguarderanno dati personali e saranno limitati a quelli strettamente pertinenti e funzionali alle finalità perseguite.

 

Finalità del trattamento

I dati sono trattati esclusivamente per la finalità di gestione della sua domanda di partecipazione al bando pubblico per la formazione di una graduatoria l’assegnazione in proprietà di alloggi di edilizia residenziale convenzionata, nonché per l’adempimento di obblighi legali dagli stessi derivanti.

 

Base giuridica del trattamento

Le basi giuridiche del trattamento sono il contratto e la legge.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali potrà riguardare tutte le operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Regolamento. In ogni caso, saranno rispettati i limiti ed i principi di correttezza, liceità, finalità, qualità, pertinenza, non eccedenza e trasparenza.

Le domande, da presentare tramite specifico form predisposto, come indicato nel Bando, e i dati in esse contenute verranno trattati con strumenti automatizzati e/o manuali per il tempo strettamente necessario per le finalità per cui sono stati raccolti. I dati verranno conservati in archivi elettronici e/o cartacei. Il trattamento sarà effettuato direttamente dall’organizzazione del Titolare. In ogni caso, il trattamento dei dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscono la loro sicurezza e la riservatezza, attraverso l’adozione di misure idonee ad impedire l’alterazione, la cancellazione, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

 

Dati richiesti e conseguenze del mancato conferimento

Il conferimento da parte Sua dei dati richiesti è obbligatorio. L’eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di gestire la sua Domanda di partecipazione al Bando.

 

Comunicazione a terzi e diffusione

I dati potranno essere comunicati a terze parti, in particolare a Pubbliche Amministrazioni, laddove previsto come obbligo di legge e/o dal bando (cfr. per esempio l’art. 4 del Bando).

I dati potranno altresì essere comunicati, per l’adempimento di obblighi contrattuali, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. società collegate e/o controllate e/o partecipate da Abitcoop;
  2. banche e istituti di credito;
  3. imprese di assicurazione;
  4. consulenti, professionisti e imprese che intrattengono rapporti commerciali con Abitcoop.

 

Diritti degli interessati

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  1. di accesso ai dati personali;
  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano;
  3. di opporsi al trattamento;
  4. alla portabilità dei dati;
  5. di revocare il consenso: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  6. di proporre reclamo all’Autorità di controllo(Garante Privacy).

L’esercizio di tutti i diritti di cui sopra potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo privacy@abitcoop.it

 

Durata del trattamento e periodo di conservazione

I dati personali volontariamente forniti dall’interessato saranno trattati dal Titolare per tutta la durata della procedura e conservati per un periodo di dieci anni dal termine di essa, salvo maggior termine previsto dalla legge o nel caso in cui i dati siano necessari per la difesa dei diritti del Titolare.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è: Abitcoop Soc. Coop., via Nonantolana 520, 41122 Modena (MO), e-mail privacy@abitcoop.it