Formigine

Magreta

Alloggio A07

Camereda letto

1

Bagni

1

Classeenergetica

Superficievendibile

76mq

A Magreta di Formigine, in posizione tranquilla, comoda ai servizi e alle scuole primarie, proponiamo appartamento in proprietà convenzionata. L’appartamento, ultimato nel 2011, è stato affittato per un periodo di 10 anni, ed è in perfetto stato. Ha una superficie utile netta (pavimento) di 44,00 mq circa, è posto al primo piano in condominio di totale 14 unità servito da ascensore ed è composto da ingresso, soggiorno/pranzo con angolo cottura, un balcone, disimpegno, una camera, un bagno, ripostiglio e soffitta al piano terzo sottotetto. Inoltre, è dotato di autorimessa al piano interrato.

Caratteristiche costruttive

Impianto di riscaldamento a pavimento con conta-calorie per la contabilizzazione dei consumi individuali; predisposizione per aria condizionata. Serramenti esterni in legno con doppi vetri. Pavimenti in ceramica. L’utilizzo di tecnologie costruttive d’avanguardia ci ha permesso di ottenere una doppia certificazione, quella volontaria CasaClima® e quella Energetica Regionale in Classe A2.

 

Per l’assegnazione sono previsti i seguenti requisiti

A) CITTADINANZA

Ogni componente il nucleo familiare che andrà ad abitare l’alloggio, compreso il richiedente, deve essere:

a.1) cittadino italiano;

a.2) cittadino di Stato aderente all’Unione Europea;

a.3) familiare di un cittadino dell’Unione Europea, non avente la cittadinanza di uno Stato membro, regolarmente soggiornante, di cui all’art. 19, del D.lgs. 6 febbraio 2007, n. 30;

a.4) titolare di protezione internazionale, di cui all’art. 2, del D.lgs. 19 novembre del 2007, n. 251 e successive modifiche (status di rifugiato e status di protezione sussidiaria);

a.5) cittadino straniero titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;

a.6) cittadino straniero regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

 

B) RESIDENZA O ATTIVITÀ LAVORATIVA

Il richiedente deve:

I) avere la residenza anagrafica ininterrotta nel territorio del Comune di Formigine almeno da 12 mesi dalla data di emanazione del presente bando, quindi almeno dal 12 maggio 2020.

o in alternativa

II) svolgere la propria attività lavorativa nel territorio del Comune di Formigine almeno da 12 mesi dalla data di emanazione del presente bando, quindi almeno dal 12 maggio 2020. L’attività lavorativa dovrà essere continuativa per il periodo richiesto.

o in alternativa

III) aver AVUTO RESIDENZA per almeno 5 anni cumulativi nel territorio del Comune di Formigine.

 

C) DIRITTI REALI

I) Il richiedente e tutti i componenti il nucleo che andrà ad abitare l’alloggio non devono essere titolari di diritti di proprietà o usufrutto su alcuna unità immobiliare, ad uso abitazione, ubicata nell’ambito della Provincia di Modena, la cui rendita catastale rivalutata sia superiore a 2 volte la tariffa della categoria A/2 classe I del Comune di Formigine (E. 59,39).

II) fatto salvo quanto previsto al punto precedente, Il richiedente e tutti i componenti il nucleo che andrà ad abitare l’alloggio non devono essere titolari di diritti di proprietà o usufrutto su alcuna unità immobiliare, ad uso abitazione, in qualsiasi località nel territorio nazionale, la cui rendita catastale complessiva rivalutata2 sia superiore a 3,5 volte la tariffa della categoria A/2 classe I del Comune di Formigine.

III) Nei casi di cui ai precedenti punti, qualora la titolarità di un diritto reale da parte del richiedente si riferisca all’immobile assegnato alla controparte in sede di separazione legale o di scioglimento del matrimonio o di cessazione degli effetti civili dello stesso, la rendita catastale complessiva non deve essere superiore a 5 volte la tariffa della categoria A/2 classe I del Comune di Formigine. In tutti e tre i casi di cui sopra, nell’eventualità di quota di proprietà di immobili ad uso abitazione, si precisa che si conteggerà il valore della rendita catastale relativa alla SOLA quota di proprietà di competenza e non a quella dell’intero immobile.

IV) Ogni componente il nucleo familiare che abiterà l’alloggio non deve aver avuto precedenti assegnazioni di lotti di terreni a scopo edificatorio, né di alloggi e/o di contributi per la realizzazione di immobili.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data emanazione del Bando da parte del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa e dovranno COMUNQUE permanere al momento della verifica dei requisiti così come al momento dell’assegnazione.

 

D) IMPEGNO

La partecipazione sarà condizionata all’IMPEGNO DA PARTE DEL RICHIEDENTE AD ABITARE L’ALLOGGIO personalmente e con il proprio nucleo familiare per almeno 5 (cinque) anni dalla data di acquisto/consegna dell’alloggio, secondo quanto previsto dalla Convenzione Comunale stipulata con il Comune di Formigine.

Sei interessato a questo alloggio?

Clicca qui Ti chiamiamo noi

Caratteristiche dell’alloggio

Ubicazione

Magreta di Formigine (MO) – via Bassa 6/C

Tipologia

appartamento

Anno

2011

Stato immobile

usato

Camere da letto

1

Bagni

1

Cucina

angolo cottura

Sup. vendibile

76 mq

Autorimessa

1 (singola)

Posto auto coperto

no

Cantina

no

Soffitta

Piano

Riscaldamento

centralizzato con contabilizzazione autonoma

Ascensore

Giardino

comune

Terrazzo

no

Balcone/loggia

1

CasaClima®

Classe energetica

A2 (EP: 41,16 kWh/m2/anno)

Proprietà

€ 120.000 + IVA

Spese condominiali

€ 600 all’anno ca. – esclusi i consumi di gas e acqua calda (quota volontaria)

Planimetria

Mappa