Modena

Ex Mercato Bestiame

Alloggio B03

Camereda letto

3

Bagni

2

Classeenergetica

Superficievendibile

143mq

A Modena, nel comparto Ex Mercato Bestiame, in un nuovo contesto residenziale di grande qualità architettonica e urbanistica, e in una posizione tranquilla, proponiamo un appartamento in proprietà convenzionata.Internamente è composto da spazi confortevoli e luminosi: la cucina, il soggiorno e le camere si affacciano su comode logge completamente coperte, per poter sfruttare al meglio anche gli spazi esterni.È servito da ascensore ed è composto da un ingresso che sfocia su un ampio soggiorno/pranzo, una cucina, due belle logge coperte, disimpegno, due camere matrimoniali, una singola spaziosa, due bagni, un ripostiglio. Inoltre, è dotato di autorimessa al piano interrato.È stato ultimato nel 2011, è stato affittato per un periodo di 10 anni ed è in ottimo stato. Ha una superficie utile netta (pavimento) di 90,00 mq circa, è posto al primo piano in un condominio composto in tutto da 22 appartamenti distribuiti su due scale da 11 appartamenti ciascuna, oltre a 4 negozi/uffici al piano terra.

Caratteristiche tecniche

Impianto di riscaldamento con termo con contabilizzazione dei consumi individuali; predisposizione per aria condizionata.

Serramenti esterni in legno con doppi vetri e strato basso emissivo.

Pavimenti in ceramica.

L’utilizzo di tecnologie costruttive d’avanguardia ci ha permesso di ottenere una doppia certificazione, quella volontaria CasaClima® e quella Energetica Regionale in Classe C.

La zona in cui è posto l’immobile è molto comoda al centro e ottima per gli spostamenti essendo in prossimità della stazione ferroviaria.

I servizi, quali scuole, banca, biblioteca, sono nel medesimo comparto residenziale. Molto comodi anche i supermercati e altre attività varie.

Per l’assegnazione sono previsti i seguenti requisiti

I requisiti attengono ai seguenti stati, fatti o qualità del nucleo familiare che andrà ad abitare l’alloggio e dovranno essere posseduti al momento della stipula dell’atto di acquisto dell’immobile:

  1. Cittadinanza italiana o altra condizione ad essa equiparata prevista dalla legislazione vigente;
  2. Residenza o sede dell’attività lavorativa nel Comune di Modena;
  3. Il nucleo familiare che si trasferisce nell’alloggio convenzionato deve trovarsi nelle condizioni di impossidenza come definite dal punto specifico sottoriportato;
  4. Possesso dei requisiti di moralità definiti come sotto.

 

Requisiti di moralità:

  • I promissari acquirenti non devono avere cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall’art. 67 e 84 del D.Lgs n. 159/2011 (antimafia). Inoltre non devono essere destinatari di condanna con sentenza definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del c.p.p. per uno dei seguenti reati : delitti, consumati o tentati, di cui agli articoli 416, 416 bis del c.p. ovvero delitti commessi avvalendosi delle condizioni previste dal predetto articolo 416 bis ovvero al fine di agevolare l’attività delle associazioni previste dallo stesso articolo, nonché per i delitti, consumati o tentati previsti dall’art. 74 del decreto del presidente della repubblica 9 ottobre 1990 n. 309, dall’art. 291 quater del D.P.R. 23 gennaio 1973 n. 43 e dall’art. 260 del D.lgs 3 aprile 2006 n. 152 in quanto riconducibili alla partecipazione a un’organizzazione criminale quale definita dall’art. 2 della decisione quadro 2008/841 GAI.
  • Tutti i requisiti di cui al comma precedente dovranno essere attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. La documentazione è richiesta anche per i soggetti facenti parte del nucleo familiare, conviventi o chi si trasferirà nell’alloggio nel periodo di validità del contratto di locazione o, in caso di vendita, per il periodo di validità della convenzione.

 

Impossidenza:

  • L’acquirente deve essere impossidente, ossia non essere proprietario di altri immobili ad uso residenziale. L’impossidenza deve sussistere al momento della sottoscrizione dell’atto di acquisto e permanere per almeno 10 anni. La violazione comporta applicazione di sanzioni per violazioni sostanziali gravi, ai sensi art. 26 del presente regolamento.
  • Sono equiparati agli impossidenti:
    a. i proprietari di altro alloggio nel Comune di Modena e nella Provincia di Modena, non più adeguato alle esigenze della famiglia, che prima della sottoscrizione dell’atto di acquisto, stipulino un contratto di uso-godimento a favore del Comune Agenzia Casa o altro ente (CambiaMO, ACER…), per almeno 10 anni. Il Comune definirà presupposti e condizioni, nonché un contratto–tipo che, in particolare, dovrà prevedere un corrispettivo annuale ridotto almeno del 20% rispetto ai valori medi previsti dagli Accordi Territoriali. Non possono usufruire di questa opportunità i proprietari di alloggi in classe energetica F o G, salvo impegno ad eseguire interventi di miglioramento energetico o con contestuale ricorso allo strumento disciplinato all’art. 15 del presente regolamento.
    b. i proprietari o comproprietari di beni immobili ad uso residenziale siti in Comuni diversi da quello di Modena il cui valore catastale sia inferiore ai 60.000 euro; il bene non dovrà comunque appartenere alle categorie catastali A1, A8 , A9 (beni di lusso);
    c. coloro che risultino nudi proprietari di patrimonio immobiliare ad uso residenziale con usufrutto a favore di parenti sino al secondo grado o godimento con provvedimento del giudice in sede di separazione tra coniugi e che pertanto al momento dell’acquisto non abbiano la disponibilità e il godimento diretto ed esclusivo del bene, situazione provata da atto trascritto almeno due anni prima dell’assegnazione del nuovo alloggio; il bene non dovrà comunque appartenere alle categorie catastali A1, A8 , A9 (beni di lusso).
    d. destinatari di eredità e/o lasciti testamentari successivamente all’acquisto dell’immobile; l’immobile ereditato non dovrà comunque appartenere alle categorie catastali A1, A8, A9 (beni di lusso).

 

Impegno

L’acquirente deve occupare direttamente l’alloggio entro sei mesi dall’acquisto e deve risiedervi per almeno cinque anni, secondo quanto previsto dal Regolamento per l’edilizia convenzionata e agevolata emanato dal Comune di Modena.

Sei interessato a questo alloggio?

Clicca quiTi chiamiamo noi

Caratteristiche dell’alloggio

Ubicazione

Modena,
via Rubes Triva 77

Tipologia

appartamento

Anno

2011

Stato immobile

usato

Camere da letto

3

Bagni

2

Cucina

abitabile

Sup. vendibile

143 mq

Autorimessa

1 (singola)

Posto auto

no

Cantina

no

Soffitta

no

Piano

Riscaldamento

centralizzato con contabilizzazione autonoma

Ascensore

Giardino

condominiale

Terrazzo

no

Balcone/loggia

2

CasaClima®

Classe energetica

C – EP: 93,01 kWh/m2/anno

Spese condominiali

€ 1.548 all’anno ca. (esclusi i consumi di teleriscaldamento ed acqua calda e fredda)

Prezzo

€ 265.000 + IVA

Planimetria

Mappa