PROGRAMMA RESIDENZIALE A MODENA – RESIDENZIALE PARCO DEI FIORI – PALAZZINE CORNIOLO, ERICA E FIORDALISO – PER COMPLESSIVI 24 APPARTAMENTI (9+6+9)
Per maggiori informazioni vai alla pagina dell’intervento
Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 26/04/2023, ha emanato il seguente
Bando di partecipazione
alla formazione di una graduatoria per la scelta e prenotazione di 24 appartamenti destinati all’assegnazione in proprietà, nell’ambito del Residenziale Parco dei Fiori – dove Abitcoop realizzerà ulteriori tre edifici composti rispettivamente da nove (Corniolo), sei (Erica), nove (Fiordaliso) appartamenti ciascuno, su area di proprietà della Cooperativa.
Chi può iscriversi
L’iscrizione al presente Bando è riservata ai Soci o aspiranti tali che presentino domanda di iscrizione a libro Soci entro la data di scadenza del Bando.
Ordinamento della graduatoria
La graduatoria derivante dal presente Bando sarà ordinata per anzianità di iscrizione al libro Soci della Cooperativa, ai sensi degli artt. 5 e 6 del Regolamento di assegnazione vigente.
Modalità di partecipazione al Bando
Per partecipare al Bando, i Soci interessati dovranno presentare apposita domanda – a partire dal 17/05/2023 – presso la sede di Modena in via Nonantolana 520, previo appuntamento telefonico, oppure compilando il modulo sottostante.
Scadenza del Bando
Il presente Bando scadrà il giorno 19/06/2023 alle ore 18.30.
Eventuali alloggi disponibili
Esaurita la graduatoria, eventuali alloggi ulteriormente disponibili, o che si rendessero disponibili per rinunce successive, potranno essere prenotati da Soci interessati in qualunque momento iscritti.
La Cooperativa provvederà, mediante avvisi esposti presso la sede sociale ed eventualmente con altre idonee forme di comunicazione, a informare i Soci sull’eventuale disponibilità degli alloggi.
Varie
I Soci che non presenteranno domanda di partecipazione al Bando nei tempi e nelle modalità sopra descritte saranno ritenuti non interessati al presente programma edilizio.
Per quanto non previsto dal presente Bando, si fa riferimento al vigente Regolamento interno di assegnazione.
Estratto dal Regolamento di assegnazione
Approvato dall’Assemblea generale ordinaria del 21/07/2022
La nota che segue, riportata a titolo esclusivamente indicativo, illustra i principali contenuti del Regolamento di assegnazione ai fini della partecipazione al Bando di assegnazione, con particolare riferimento alle modalità di determinazione della graduatoria. Quanto segue, in ogni caso, non esime il Socio dalla conoscenza integrale del Regolamento stesso.
Omissis
ART. 5 – GRADUATORIE E PRIORITÀ
Alla chiusura di ogni Bando verrà predisposta una specifica graduatoria ordinata per anzianità di iscrizione a libro Soci della Cooperativa.
Nella formazione della “graduatoria” saranno osservate eventuali particolari prescrizioni e/o priorità previste dal Bando o dettate per l’assegnazione di aree o finanziamenti o da convenzioni comunali o da altre norme di legge, vigenti per lo specifico intervento, nell’ambito delle quali sarà comunque applicato, in quanto compatibile il criterio dell’anzianità di ammissione a Socio.
Il Socio dichiarante dovrà produrre sotto la propria ed esclusiva responsabilità certificazioni, dichiarazioni e/o documentazioni richieste dalla Cooperativa a dimostrazione della sussistenza delle suddette condizioni.
Il possesso delle eventuali condizioni di priorità e di altre prescrizioni, così come indicate nel Bando, dovrà sussistere anche per gli eventuali cointestatari e dovrà essere dichiarato sotto la loro personale responsabilità al momento di richiesta della cointestazione.
In caso di false dichiarazioni relativamente alle condizioni di priorità o ad altre prescrizioni o in caso di mancato mantenimento delle stesse, la consegna dell’alloggio non avrà luogo, con conseguente revoca dell’assegnazione e annullamento della relativa prenotazione.
Entro 30 giorni dalla chiusura del Bando la graduatoria sarà messa a disposizione dei Soci presso la sede sociale ed eventualmente con modalità telematiche.
I Soci iscritti al Bando possono presentare richiesta motivata di riesame della graduatoria entro 60 giorni dalla data di chiusura del Bando. Su tali richieste decide il Consiglio d’Amministrazione che stabilirà la graduatoria definitiva.
ART. 6 – EFFETTO DELLA GRADUATORIA
La graduatoria di cui all’art. 5 costituirà l’ordine secondo il quale i Soci verranno chiamati per effettuare la scelta dell’alloggio e sottoscrivere la relativa richiesta di prenotazione.
La graduatoria resterà in vigore ed avrà effetto fino al suo completo esaurimento, ovvero fino all’avvenuta assegnazione notarile di tutti gli alloggi nel caso di alloggi assegnati in proprietà, o all’avvenuta consegna di tutti gli alloggi nel caso di godimento temporaneo o con proprietà differita, anche per i casi di subentro per rinunce successive alla prenotazione.
Nel caso di alloggi che si rendano disponibili per decadenza, rinuncia od altre cause, la Cooperativa interpellerà uno dopo l’altro i Soci a partire da quello che in graduatoria si trova immediatamente dopo il Socio rinunciatario e/o decaduto escludendo quei Soci che hanno già effettuato la propria scelta dell’alloggio e presentato la relativa richiesta di prenotazione.
Al Socio defunto che abbia presentato la domanda di partecipazione al Bando può sostituirsi nella sua posizione in graduatoria, a condizione che abbia i requisiti previsti dal Bando, solo persona legata al defunto da matrimonio, unione civile o convivenza di fatto. Il subentrante dovrà essere già Socio o dovrà chiedere di diventarlo.
Omissis
Comunicazione della graduatoria
Entro 30 giorni dalla chiusura del Bando, potrai consultare la graduatoria recandoti di persona, previo appuntamento telefonico, presso la nostra sede sociale di via Nonantolana 520 a Modena.
Successivamente ti comunicheremo comunque la tua posizione in graduatoria.
Ulteriori informazioni
Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi scrivere all’indirizzo info@abitcoop.it o telefonare al numero 059 38 14 11 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e lunedì, mercoledì, giovedì dalle 14.30 alle 18.30.
Domanda di partecipazione al Bando
Scadenza Bando 19/06/2023 ore 18.30.